Saizen-24IU – MerckSerono

199.00

Categoria:

Descrizione

Che cos’è Saizen-24IU – MerckSerono?

Saizen-24IU è un farmaco prodotto da MerckSerono, una delle più grandi aziende farmaceutiche mondiali. Il farmaco è progettato per il trattamento dell’ipogonadismo primario, una condizione conosciuta anche come bassa presenza di testosterone negli uomini. Il principio attivo del farmaco, la somatotropina, è una glicoproteina peptidica utilizzata per sostenere la produzione di testosterone endogeno nel corpo.

Come funziona Saizen-24IU – MerckSerono?

Saizen-24IU funziona rilasciando nell’organismo una piccola quantità di somatotropina, la quale stimola il rilascio di fattori di crescita (GF) da parte delle cellule del corpo. Il GF stimolano la sintesi del testosterone da parte delle cellule testicolari. A sua volta, la somatotropina interagisce con i recettori localizzati nei tessuti androgeni del corpo, come i muscoli, le ossa e la prostata, incentivando la loro attività. In altre parole, Saizen-24IU aiuta il corpo a sintetizzare più testosterone endogeno.

Approccio dosi Saizen-24IU – MerckSerono

Purtroppo non esiste un dosaggio raccomandato generale per tutti i pazienti affetti da ipogonadismo primario a causa della variabilità individuale in termini di risposta al farmaco. Di solito, i medici prescrivono Saizen-24IU partendo da una dose minima di 24 IU di iniezione orale ogni 24 ore per una settimana. La dose può essere aumentata gradualmente fino a 8 settimane, a seconda della risposta del paziente. Inoltre, il dosaggio viene generalmente diviso a metà e somministrato ogni 12 ore.

Come assumere Saizen-24IU – MerckSerono?

Saizen-24IU deve essere iniettato sottocute (sotto la pelle) nella zona addominale, nella regione lombare, nei fianchi e nell’area superiore delle spalle. Prima di iniettare il farmaco, è necessario lavare e asciugare accuratamente la zona dell’iniezione. La siringa deve essere smaltata prima dell’uso in modo da assicurarsi che sia sterile. Inoltre, è importante iniettare il farmaco lentamente; altrimenti, l’area dell’iniezione potrebbe arrossarsi e diventare dolorosa.

Indicazioni ed effetti collaterali di Saizen-24IU – MerckSerono

Saizen-24IU è indicato per il trattamento dell’ipogonadismo primario, quando il livello di testosterone endogeno (prodotto dal corpo) è troppo basso (infertilità, cambiamenti nel comportamento sessuale e nella libido). Gli effetti collaterali comuni di Saizen-24IU sono sintomi simil-influenzali (mal di gola, raffreddore, stanchezza) e riduzione del livello di zucchero nel sangue. Gli effetti collaterali più gravi sono aumento della pressione sanguigna, dolore al torace, dolore alla schiena, ritenzione idrica, mal di testa, vertigini, palpitazioni, schnufficiente (mal di testa costante) e nausea.

Vantaggi di Saizen-24IU – MerckSerono

Saizen-24IU offre diversi vantaggi rispetto ad altri trattamenti ormonali. Innanzitutto, è una soluzione semplice ed efficace per trattare una condizione che può avere effetti negativi sulla qualità della vita. In secondo luogo, non compromette le altre funzioni degli organi e dei sistemi del corpo. Ultimo, ma non meno importante, Saizen-24IU fornisce una zona d’azione veramente efficiente, scoraggiando l’insorgenza di eventuali effetti collaterali indesiderati.

Conclusione

Saizen-24IU è un farmaco prodotto da MerckSerono, progettato per curare l’ipogonadismo primario nell’uomo. La somatotropina, il principio attivo del farmaco, agisce promuovendo la produzione di testosterone endogeno nel corpo, e interagisce con i recettori distribuiti nei tessuti androgeni del corpo, come i muscoli, le ossa e la prostata. Il dosaggio raccomandato parte da una somministrazione giornaliera di 24 IU per poi essere gradualmente aumentato a seconda della risposta del paziente. Saizen-24IU fornisce quindi una soluzione semplice ed efficiente per trattare l’ipogonadismo primario senza compromettere le altre funzioni del corpo e, più importante, senza differenze significative a livello di sicurezza.

Informazioni aggiuntive

Aktiver Inhaltsstoff

Ormoni della crescita

Marke

MerckSerono

Menge des Wirkstoffs

8mg

Packung der Packungen

1

Verpackung

Kartusche

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Saizen-24IU – MerckSerono”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *